AR-HSE Solution

Salute, Sicurezza ed Ambiente

Autorizzazione alle emissioni in atmosfera in via Generale per le piccole medio imprese con attività a ridotte emissioni

Richiedere L’Autorizzazione in via Generale:

Per le attività e gli impianti a ridotte emissioni in atmosfera, elencati nella Parte 2 dell'Allegato IV alle Parte V del D.Lgs. 152/06 secondo l'Art. 272 Comma 2, la normativa ha previsto delle procedure semplificate per il rilascio delle autorizzazioni ambientali, dette appunto “Autorizzazioni in via Generale”.

A titolo di esempio rientrano le seguenti attività: falegnamerie, fabbri, lavorazione della plastica e della gomma, tipografie, panifici industriali ecc…

A tal fine è necessario valutare la quantità di materie prime consumata giornalmente dall’attività in questione.

Modalità di inoltro della richiesta:

Una volta predisposta e firmata digitalmente la Relazione Semplificata su apposito modello, da parte del Gestore dell’Impianto, è possibile inoltrarla all’autorità competente:

  • Tramite lo Sportello Telematico del Comune di appartenenza dello stabilimento.
  • In assenza di quest’ultimo tramite PEC.

AR-HSE Solution supporta le aziende nella predisposizione ed inoltro della documentazione necessaria al rilascio dell'Autorizzazione in via Generale.

Richiedi un preventivo o inviaci una richiesta:

Contatti:

info@ar-hsesolution.it

333-3059125

* Inserite il nome della vostra azienda
* Per favore, inserite il vostro indirizzo e-mail così da potervi ricontattare * L'indirizzo e-mail inserito non è corretto, ricontrolla per favore
* Specificate le vostre richieste
Premendo il pulsante accetto le seguenti condizioni: Privacy Policy