AR-HSE Solution

Salute, Sicurezza ed Ambiente

D.Lgs. 81/08 Titolo VIII Capo V, misurazione dei valori di esposizione e valutazione dei rischi per la salute dovuti all’esposizione a radiazioni ottiche artificiali.

L'esposizione a Radiazioni Ottiche Artificiali:

Le Radiazioni Ottiche Artificiali sono Agenti Fisici che colpiscono principalmente gli occhi e la cute. Esse si suddividono in:

  • Radiazioni Ultraviolette (UVA, UVB e UVC).
  • Radiazioni Visibili.
  • Radiazioni Infrarosse (IRA, IRB e IRC).

In presenza di esposizione dei lavoratori a questi elementi, il Datore di Lavoro è tenuto alla valutazione del rischio e, qualora fosse necessario, alla misurazione dei livelli di esposizione.

Il nostro supporto alle aziende:

Laddove necessario AR-HSE Solution si occupa della misurazione dei valori di esposizione dei lavoratori, secondo le indicazioni operative contenute nella Norma CEI EN 60825-1, e confronta i dati rilevati con i valori limite di esposizione riportati nell’Allegato XXXVII - Parti I e II del D.Lgs. 81/2008.

La fase di misurazione richiede una accurata pianificazione dei punti di rilievo, a cui seguirà una fase di calcolo ed elaborazione dei dati, da cui si ricaveranno i valori di esposizione a Radiazioni Ottiche Artificiali dei lavoratori.

In base ai risultati ottenuti supportiamo il Datore di Lavoro nella predisposizione delle misure di Prevenzione e Protezione necessarie al contenimento dei livelli di esposizione.

Richiedi un preventivo o inviaci una richiesta:

Contatti:
Valutazione Rischio ROA inviaci una e-mail

info@ar-hsesolution.it

Valutazione Rischio ROA Telefonaci

333-3059125

Valutazione Rischio ROA inviaci un messaggio
* Inserite il nome della vostra azienda
* Per favore, inserite il vostro indirizzo e-mail così da potervi ricontattare * L'indirizzo e-mail inserito non è corretto, ricontrolla per favore
* Specificate le vostre richieste
Premendo il pulsante accetto le seguenti condizioni: Privacy Policy